Villa in borgo storico

Arredare una villa contemporanea è un compito che richiede molta attenzione e cura dei dettagli. La sfida consiste nell’unire la funzionalità dell’arredo con lo stile moderno e minimalista che caratterizza le abitazioni di questo tipo.

Quali sono gli elementi principali di una realizzazione come questa?

Partiamo dalla scelta dei colori fondamentale per creare la giusta atmosfera. In questo caso la scelta è stata di usare una palette di colori chiari e neutri come il bianco, il beige e il grigio, poiché creano un’atmosfera di tranquillità e pulizia. A questi colori si può aggiungere particolari tramite gli accessori e i complementi.

Per quanto riguarda gli arredi, le linee pulite e semplici sono un elemento caratteristico dell’arredamento contemporaneo, ma è importante non trascurare la funzionalità. Gli arredi realizzati sono confortevoli e pratici, in modo da adattarsi alle esigenze della vita quotidiana. Le sedie e i divani ampi e confortevoli, con tessuti di alta qualità.

La cucina, dotata di elettrodomestici moderni e di alta qualità, domina l’arredo, suggerendo motivi e colori che vengono ripresi dal resto dell’arredo.

Il tavolo, realizzato interamente su misura secondo i desideri dei propietari, completa la zona giorno.

In questa villa, viste le grandi finestre che fanno entrare molta luce naturale, è stata studiata un‘illuminazione che aiuta a creare la giusta atmosfera.

Al piano superiore, il soppalco riceve la luce naturale dalle grandi finestre della zona living creando un ambiente confortevole.

Completa l’arredo una camera matrimoniale con grande cabina armadio modulare con anta vetro fumè

 

Per richiedere una consulenza con uno dei nostri designer compila il modulo.