Ristrutturazione di un bilocale a Roma

Quando c’è poco spazio, aguzziamo l’ingegno

La sfida che ci siamo trovati ad affrontare a Roma era soddisfare le richieste di funzionalità e bellezza in un bilocale.

L’arredo che c’era prima non permetteva di sfruttare tutto lo spazio. Con un progetto studiato con cura e geometrie strategiche siamo riusciti a ricavare tutto lo spazio contenitivo necessario, aiutando e seguendo il cliente in tutte le fasi della ristrutturazione.

Le scelte di finitura sono semplici e luminose, per lasciare a questo appartamento un mood giovane e frescoLaccati bianchi opachirovere nodato e led integrati nel cartongesso che abbiamo disegnato in base ai gusti del clientefornendo anche porte, battiscopa e illuminazione.

Una colonna all’ingresso aiuta a separare gli ambienti e ci ha dato modo di inserire diversi ripiani sia interni che esterni. Di fronte è stato realizzato un maxi armadio su misura con una parte che sarà ad uso libreria, quindi la struttura è stata pensata per poter reggere una grossa quantità di volumi.

La cucina, completamente su misura realizzata nella nostra falegnameria, concentra in pochi metri tutti gli elettrodomestici ed una preziosa penisola con piano in rovere nodato.
Il frigo-congelatore è nascosto nel mobile soggiorno, realizzato su misura con la stessa finitura della cucina e con lo stesso rovere nodato.

Per la camera da letto il cliente ci ha chiesto di poter avere uno spazio ad uso studio, senza far diventare la sua camera un ufficio. Abbiamo quindi progettato un mobile contenitore con mensola ad uso scrittoio. Le luci sono integrate sul fondo dei pensili e nel cartongesso. In perfetto abbinamento al maxi armadio ad ante e ai comodini.

In pochi metri abbiamo creato un ambiente piacevole, accogliente e performante!