Villa contemporanea

Arredi su misura che sfruttano spazi XL. Design contemporaneo, luci a led e rovere, per la vita di famiglia…e per Pluto!

Una grande villa in stile moderno con spazi taglia XL, per la quale abbiamo realizzato un arredo dal gusto contemporaneo.

La cucina angolare, realizzata interamente su misura nella nostra falegnameria, abbina il laccato bianco opaco al rovere naturale spazzolato.
La particolarità è nelle colonne a tutt’altezza che creano una parete sulla quale spiccano le venature naturali del rovere, senza maniglie in vista grazie alle aperture push&pull.
Il top è in Lapitec satin.
Merita una nota la cappa Foster Breeze white, scelta proprio perchè è l’unica cappa che consente un’installazione a ben 2 metri dal piano e si nasconde nel cartongesso. È estremamente silenziosa e ha un selettore di temperatura di colore LED, per poter scegliere tra luce calda, naturale o fredda, a seconda dell’ambiente in cui è inserita.

La parete in rovere prosegue lungo il corridoio interamente ricoperto a pannelli, così come le porte. A spezzare l’uniformità sono state inseriti due elementi a giorno con illuminazione a led.

Sulla parete opposta è stato realizzato un mobile sottoscala su misura  laccato bianco lucido dove le ante battenti nascondono i gradini interamente ricoperti in rovere. La colonna è stata ricoperta con la stessa finitura del mobile ed è stata inserita una nicchia con anta battente.

Per la zona studio abbiamo realizzato una scrivania con cassetto sospeso e gamba traforata laccata bianca.

Per la cameretta abbiamo realizzato un mobile che unisce un comodino con cassetto, una testiera con alta superiore e ante verticali alla scrivania che rimane sospesa e nasconde un cassetto molto ampio.
Praticità, spazi sfruttati al massimo con un design fresco e giovane, come la sua ospite.

Infine i tre bagni.
Uno realizzato su misura e laccato ecomalta.
Il secondo sempre su misura ha una struttura con angoli tondi dove è stato inserito un cassetto a scomparsa con profili e cassetto frontale in rovere, abbinato allo schienale dei vani a giorno della colonna.
Per il terzo abbiamo realizzato un mobile su misura in rovere sagomato ad ante, lasciando il top naturale.


Progetto – Architetto Melissa Antolini
Infissi – Oknoplast
Realizzazione – Morganti Arredamenti